Reggio, Parma e Piacenza: arriva il contributo per le certificazioni ESG Ambientali

Clicca qui per una consulenza: Neway Hub è leader nelle certificazioni ESG e nel supporto alle aziende.
Fai tuoi i fondi per il Bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione dell’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio 2024 – BI24 pubblicato dalla Camera di Commercio dell’Emilia per le province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Nome(Obbligatorio)

La sostenibilità è la chiave del successo e la tua impresa ha l’opportunità unica di distinguersi e di adeguarsi con un finanziamento.

Il finanziamento per ottenere certificazioni in ottica ESG è a portata di mano per ogni azienda, con la massima apertura di requisiti ma tempi stretti per la presentazione.

Un’opportunità facile da cogliere

Con l’ultimo bando della Camera di commercio dell’Emilia, le aziende possono ottenere contributi a fondo perduto fino a 14000€ per l’acquisizione di certificazioni ambientali, etiche e sociali.

Questo non è solo un passo verso un futuro più verde, ma anche un vantaggio competitivo nel mercato per ottenere certificazioni che sono praticamente indispensabili per scalare il proprio business..

Chi può partecipare?

Tutte le aziende che hanno sede nelle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con un DURC in corso di validità.

Sono finanziabili le spese, al netto dell’IVA, delle analoghe imposte estere e di altre imposte, tasse e diritti, relative a:

  • consulenza per l’ottenimento di una delle 14 certificazioni ambientali contemplate dal bando
  • indagini finalizzate alle analisi ambientali iniziali e/o finali
  • spese di formazione
  • spese fatturate dall’ente terzo certificatore

Quando scade?

Ci sarà un click day e occorre essere pronti!

Il 28 aprile 2024 si aprirà la finestra per l’invio delle domande telematiche, accettabili fino a esaurimento dei fondi.

Come partecipare?

Bisogna aver pronta la documentazione e dettagliare un progetto che punta a una o più certificazioni comprese nel bando ed essere pronti a inviarla per primi!

Altro dal Blog

Ti potrebbe interessare anche

Il dato è tratto #2 – Tecnologia, etica e nuove sfide

Gli algoritmi predittivi stanno cambiando il gioco del pricing, trasformandolo da un’arte a una scienza. Scopri come questi potenti strumenti possono aiutarti a massimizzare i profitti e a ottenere un vantaggio nel mercato globale sempre più competitivo.
bandoisi2023

Bando Isi INAIL 2023

Il bando Isi 2023 dell’INAIL offre finanziamenti a fondo perduto fino al 65% per incentivare le imprese a investire in soluzioni che riducano i rischi sul lavoro e promuovano la sostenibilità ambientale.

Sustainable Economy Forum

L’11 aprile 2024 si è tenuto a San Patrignano la V edizione del Sustainable Economy Forum, che ha visto oltre 700 partecipanti.

Reggio, Parma e Piacenza: arriva il contributo per le certificazioni ESG Ambientali

Il 28 aprile 2024 il “click day” per accedere ai finanziamenti a fondo perduto per le certificazioni ambientali.

Case Anatomy #1: Machine Learning for retail

Un caso di successo per il dipartimento Neway Kei.it: rivoluzionare la consumer experience per il nostro cliente.

Il dato è tratto #1 – Tecnologia, etica e nuove sfide

Sostituire un componente di una delle tue macchine di produzione né troppo presto, né dopo il disastroso fermo linea. Oggi si può? Sì.

Cosa possiamo fare per la tua azienda?

Compila il form e ti richiameremo: ogni nostro lavoro parte da un momento di confronto.

Interessato a: